ffffffffffffffffffff

Visite totali: 10856

www.cardile.org

Regolamento Concorso Fotografico

“Cardile in pixel”

Art. 1 – Finalità
L’Associazione “Martiri Riccio” di Cardile organizza, nell’ambito della manifestazione “TARANTAMED” un Concorso fotografico per promuovere l’evento durante il suo svolgimento premiando gli scatti migliori che possano fermare il tempo su un momento o un particolare della festa.

Art. 2 – Tema del concorso
Il titolo del concorso è “CARDILE in PIXEL“.

Art. 3 – Tempo di svolgimento del concorso
Il concorso si svolgerà nei giorni 12-13 e 14 Agosto 2016 con apertura iscrizione presso Info-Point alle ore 19:30 di ogni sera; oppure l’iscrizione si potrà effettuare anche sulla pagina facebook Tarantamed oppure compilando il modello predisposto sul sito www.tarantamed.it, versando la quota di partecipazione presso l’Info-Point come indicato sotto.

Art. 4 – Modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso, aperta a tutti i cittadini, sia amatori che professionisti, prevede una quota d’iscrizione pari a Euro 10,00.

Art. 5 -Esclusività delle immagini
Le fotografie dovranno essere inedite, mai pubblicate o premiate in altre manifestazioni o concorsi.

Art. 6 – Caratteristiche delle immagini
Ogni partecipante può presentare un numero massimo di cinque scatti fotografici con queste caratteristiche:
– in bianco e nero o a colori;
– in formato orizzontale o verticale;

Art. 7 – Notizie sulle immagini
Sul retro di ogni immagine dovranno essere indicati: il titolo della foto, la data e il luogo di ripresa.

Art. 8 – Formato delle immagini
Le immagini dovranno pervenire sia come stampa fotografica sia in formato digitale con una risoluzione di 300 dpi (JPG o TIFF ad alta risoluzione) su CD-rom o DVD. Le opere presentate dovranno essere esenti da elaborazioni grafiche, fotomontaggi lavori di computer-art.

Art. 9  – Modalità di invio
Le stampe e i supporti digitali (CD o DVD) dovranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica indicando i propri dati anagrafici: info@tarantamed.it.

Art. 10 – Responsabilità

Per la realizzazione degli scatti gli autori si impegnano a richiedere i permessi necessari per l’accesso alle aree e/o strutture laddove necessario. L’organizzazione declina ogni responsabilità civile o penale per danneggiamenti o perdite di fotografie presentate per il concorso (per qualsivoglia motivo). Ogni autore è responsabile del contenuto, della forma e della paternità delle immagini inviate e solleva pertanto l’organizzazione del Concorso da ogni eventuale conseguenza inclusa la richiesta di danni morali e materiali da parte di terzi.

L’invio di immagini da parte del partecipante al concorso fotografico presuppone che lo stesso sia in possesso del copyright relativo alle stesse. In base a quanto sopra specificato, l’organizzazione del concorso non può essere ritenuta responsabile di controversie relative alla paternità delle immagini o di qualunque altra conseguenza legata alle immagini oggetto del concorso fotografico. Qualora le immagini pervenute possano in qualche modo aver danneggiato l’organizzazione, questa si riserva di citare per danni l’autore delle fotografie (o presunto tale).

Art. 11 – Termini
L’e-mail di cui al precedente articolo 9 dovrà pervenire entro il 14.08.2016 all’indirizzo di posta elettronica indicato. L’organizzazione del concorso non risponde di materiale danneggiato durante la spedizione o non consultabile con i normali strumenti informatici.

Art. 12 – Valutazione

La valutazione verrà effettuata da una giuria. Il giudizio della Giuria è inappellabile. La Giuria dovrà selezionare tra le opere regolarmente iscritte quelle da premiare al concorso e quelle che saranno esposte alla mostra (in aggiunta a quelle premiate) che si terrà nel mese di agosto 2015. I giudizi espressi dalla giuria si baseranno sui seguenti parametri/concetti:

‐ creatività;
‐ originalità;
‐ qualità della fotografia;
‐ aderenza al tema;

I risultati del concorso saranno ampiamente divulgati e ai premiati sarà data comunicazione scritta tramite indirizzo di posta elettronica.

Art. 13 – Premi

Sono previsti i seguenti PREMI non cumulabili:

1° Classificato: € 300,00
2° Classificato: € 100,00

Art. 14 – Condizioni relative al materiale inviato e alle immagini, utilizzo e diritti di proprietà intellettuale

Tutte le immagini presentate su formato cartaceo e digitale per la partecipazione al concorso NON VERRANNO RESTITUITE e potranno essere utilizzate dall’Associazione per scopi promozionali, culturali senza fini di lucro (duplicazioni per mostre, pubblicazioni su riviste, calendari, esposizioni ecc.) avendo cura di citare l’autore senza che sia corrisposto alcun compenso.

La proprietà intellettuale delle immagini ed i conseguenti diritti restano in capo agli autori, fatto salvo quanto di seguito indicato e fermo restando il rispetto dei diritti conferiti all’Associazione. Il partecipante garantisce di essere unico ed esclusivo autore delle immagini inviate e che le immagini inviate sono nuove, originali, inedite e non sono in corso di pubblicazione.

L’autore garantisce (e si impegna a tenere indenne l’Associazione contro eventuali pretese di terzi al riguardo) che i materiali, le immagini e i relativi diritti che l’autore conferisce all’Associazione non ledono alcun diritto di terzi e che, pertanto, per le immagini che ritraggono persone e/o cose per le quali è necessario ottenere uno specifico assenso, l’autore ha ottenuto l’assenso necessario (anche, ove dovuto, ai sensi del d. lgs. n. 196/2003, “Codice in materia di protezione dei dati personali”) per la partecipazione al presente concorso e per il conferimento all’Associazione dei diritti di cui al presente Regolamento e, in particolare, di cui al presente articolo.

La serie di immagini vincitrice sarà pubblicata in parte ed in toto (ad insindacabile scelta dell’Associazione e secondo le modalità che questa riterrà più opportune), che potrà recare anche immagini scelte fra le menzioni speciali o altre immagini e opere, non connesse con il concorso.

Art. 15 – Premiazione
La premiazione del concorso avrà luogo, nell’ambito della festa di San Rocco, il 17 agosto 2016 in Piazza Achille D’Aiuto luogo ove verranno esposte tutte le opere in concorso.

Art. 16 – Norme finali
La partecipazione al concorso comporta la piena accettazione delle norme ed articoli contenuti nel presente regolamento. Per ogni eventuale chiarimento ci si può rivolgere a: Melissa Palladino – tel. 0974.999999.

>>> Scarica il modulo di iscrizione

>>> Compila il modulo online

Contatti

Associazione Culturale e Sportiva
"Martiri Riccio"
Piazzale "Martiri Riccio" snc
84056 - Cardile di Gioi (Sa)
P.iva: 04022430658
Email: info@tarantamed.it
Tel. +39 349 2442983


Presidente Antonio De Marco
email: antoniodemarco@tarantamed.it
cell. +39 340 6466405
Segretario Carmine Rizzo
email: carminerizzo@tarantamed.it
cell. +39 349 3223893
Responsabile marketing Giovanni Rizzo
email: giovannirizzo@tarantamed.it

Count per Day

  • 10856Totale visitatori:
  • 0Oggi:
  • 0Utenti attualmente in linea:
Copyright TarantaMed. Associazione Culturale e Sportiva "Martiri Riccio" - Cardile di Gioi (Sa) | P.iva: 04022430658 | Cookie Policy